Mondo
Somalia, liberati ultimi due ostaggi Onu
Erano stati sequestrati a Mogadiscio da miliziani durante un attacco alla sede di medici senza Frontiere
Sono stati liberati i due ultimi ostaggi sequestrati a Mogadiscio dai miliziani, durante un attacco alla sede di medici senza Frontiere. Bill Condie, 61 anni, e Peter Carter, 41, si trovano ora nell’aeroporto di Jasira, nel sud est di Mogadiscio, ed attendono un aereo dell’Onu che li porterà a Nairobi.
I due rapiti si trovanano nella parte nord di Mogadiscio, e sono trasportati da gruppi fortemente armati all’aeroporto di Jasira: un tragitto che ha attraversato anche la parte della capitale somala sotto il controllo del governo di transizione.
I primi cinque dei nove occidentali sequestrati (due britannici, uno spagnolo, un francese ed un americano) erano stati invece liberati nella notte successiva all’attacco.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.