Non profit

SOLIDARIETÀ. Tornano le Stelle di Natale Ant

Sabato 29 e Domenica 30 novembre le giornate nazionali

di Gabriella Meroni

Sabato 29 e domenica 30 novembre 2008 sono le date delle giornate nazionali della campagna di fund raising “Stelle di Natale della Solidarietà ANT”: dal 20 novembre e per tutto il mese di dicembre migliaia di Stelle di Natale saranno offerte dai Volontari della Fondazione ANT in tutte le principali piazze italiane. I fondi raccolti attraverso la campagna andranno a sostegno degli Ospedali Domiciliari Oncologici, gli ODO-ANT, della ricerca scientifica e della prevenzione.

«La Fondazione ANT Italia Onlus quest’anno ha compiuto trent’anni, e non potevamo concludere in modo migliore l’anno con la nostra campagna più prestigiosa e più antica. ANT finanzia la propria attività in modo principale attraverso la raccolta fondi – afferma Raffella Pannuti, Segretario Generale ANT – e la campagna “Stelle di Natale della Solidarietà ANT” sarà un ulteriore modo per sostenere il nostro progetto – Eubiosia – un progetto di vita».

La Fondazione ANT Italia Onlus si occupa dal 1978 di assistenza domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore, di ricerca, di prevenzione e di formazione rivolta ai Volontari e ai Professionisti. Fino ad oggi ANT ha assistito, gratuitamente e a domicilio, oltre 66.000 Sofferenti di tumore e le relative Famiglie in tutta Italia, 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. La campagna stelle di Natale 2008 vede la preziosa collaborazione dell’azienda farmaceutica Menarini e della agenzia comunicazione e marketing Touché.

Per informazioni sulle Piazze dove saranno offerte le stelle di Natale si può visitare il sito www.ant.it o chiamare l’Ufficio Promozione ANT allo 051.7190111.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.