Non profit
SOLIDARIETA’. Nel Lazio 250 supermercati per la Raccolta alimentare
L'iniziativa, giunta alla nona edizione, ha luogo sabato 28 febbraio. A promuoverla il Banco alimentare di Roma con Caritas, Sant'Egidio e Rotary tra gli aderenti. Su You tube il video promozionale
di Redazione
Al via sabato 28 febbraio 2009 la nona edizione della Raccolta Alimentare di Solidarietà in oltre 250 supermercati di Roma e del Lazio. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Banco Alimentare Roma in collaborazione con Caritas Diocesana, Comunità di Sant’Egidio, Rotary Club Romani, Circolo San Pietro, Regione Lazio, Provincia di Roma e IV Municipio del Comune di Roma, allo scopo di raccogliere derrate alimentari da destinare a chi si trova in difficoltà.
L’edizione precedente della Raccolta Alimentare di Solidarietà ha già riscosso un grande successo, raggiungendo 265 tonnellate di alimenti che Banco Alimentare Roma ha distribuito ai 450 Enti con cui collabora quotidianamente per sostenere oltre 120.000 persone che vivono in uno stato di disagio. Quest’anno Banco Alimentare Roma cercherà di superare il successo delle 265 tonnellate alimentari raccolte nell’edizione precedente grazie alla grande generosità dei cittadini.
L’appuntamento è fissato all’ingresso dei supermercati aderenti all’iniziativa, dove più di 2500 volontari forniranno buste di plastica dove riporre le donazioni alimentari. L’Associazione Banco Alimentare Roma provvederà poi a distribuirle ai 450 Enti con cui collabora quotidianamente per sostenere oltre 120.000 persone che vivono in uno stato di disagio. Ai cittadini che aderiranno alla raccolta si chiede di acquistare prodotti a lunga scadenza e facilmente trasportabili, come omogeneizzati, olio, tonno, pelati e legumi.
L’impegno di Banco Alimentare Roma insiste su un territorio, come quello laziale, dove più di un terzo delle famiglie non raggiunge la soglia del benessere (Fonte: “Rapporto sullo stato delle province del Lazio 2008”, realizzato da Eures in collaborazione con Unione Province del Lazio).
Cliccare qui per visualizzare il video realizzato per la Raccolta Alimentare 2009:
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it