Non profit
SOLIDARIETA’. Arriva la raccolta del Banco Sanitario
Si svolgerà il prossimo 8 maggio la prima raccolta di solidarietà del Banco Sanitario promossa dal Banco Alimentare Roma onlus
di Redazione
Arriva la prima Raccolta di Solidarietà del Banco Sanitario prevista per il prossimo 8 maggio. La Raccolta di Solidarietà Sanitaria promossa da Banco Alimentare Roma onlus, Interfarma e +bene Farmacie associate, Cofarmit in collaborazione con il Cesv, Centro Servizi per il Volontariato del Lazio nasce dall’ esperienza maturata in questi anni dal Banco Alimentare Roma nelle attività a sostegno delle persone in difficoltà.
I diritti dell’infanzia, l’invecchiamento della popolazione, la salvaguardia dei bisogni primari sono tra le motivazioni alla base di questa iniziativa.
L’8 maggio i volontari della Rete di Solidarietà del Banco saranno presenti nelle farmacie aderenti per illustrare l’iniziativa e raccogliere le donazioni dei clienti. Provvederanno, quindi, a classificare ed inscatolare i prodotti donati, che una volta trasportati ed immagazzinati saranno distribuiti ai 450 Enti assistenziali della Rete di Solidarietà del Banco.
I prodotti richiesti sono:
per l’infanzia latte in polvere, biberon, pannolini, pomate
per la terza età pannoloni, pomate, paste adesive per protesi
per l’igiene personale saponi, shampoo, dentifrici.
L’iniziativa è svolta con la collaborazione della Caritas Diocesana, della Comunità di S. Egidio e dei Rotary Romani e con il Patrocinio della Provincia di Roma, Assessorato alle Politiche Sociali, della Presidenza della Regione Lazio e del IV Municipio del Comune di Roma.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.