Cultura
Solidarietà a cristiani da pakistani in Italia
Shabir Khan, capo della comunità, esprime «la profonda tristezza e indignazione di tutti i lavoratori pakistani in Italia»
Subito dopo la strage di cristiani in Pakistan Mohamed Shabir Khan, presidente della comunità pakistana in Italia, ha inviato un messaggio di solidarietà alla sua ambasciata e, per le vittime, a padre Francis, responsabile della comunità cristiana di Bahawalpur e corrispondente di Radio Vaticana. Ne ha parlato nel convegno su “Illibertà duratura: il ddl Bossi-Fini”, organizzato domenica scorsa a Roma dal Migrants’ social Forum.
Nel messaggio Shabir Khan afferma “la profonda tristezza e indignazione di tutti i lavoratori pakistani in Italia, nella quasi totalità di religione musulmana, per l’offesa sanguinosa alla stessa convivenza pacifica di fedi e culture che noi rivendichiamo in Italia e in Europa, e che è il contrario di ogni fondamentalismo”. Shabir Khan ha anche auspicato la fine dei bombardamenti in Afghanistan e della guerra, “terreno di coltura di quello che rischia di diventare un conflitto di religioni”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.