Formazione

Soldato israeliano si suicida davanti a Sarkozy

Il capo di Stato francese e la moglie, rimasti illesi, sono stati rapidamente trascinati nell'aereo

di Redazione

Un soldato israeliano si è apparentemente suicidato poco fa durante la cerimonia di partenza del presidente francese Nicolas Sarkozy e la moglie Carla Bruni all’aeroporto Ben Gurion.

Il capo di Stato francese e la moglie, rimasti illesi, sono stati rapidamente trascinati nell’aereo dalle guardie del corpo mentre il primo ministro israeliano Ehud Olmert veniva portato al sicuro nella sua auto. L’aereo francese è poi partito senza altri incidenti. Secondo la radio israeliana, il soldato si trovava a 100-200 metri dall’aereo di Sarkozy. Due soldatesse che hanno assistito alla scena sono svenute, subito assistite dal personale medico presente. I volontari del servizio sanitario israeliano Zaka, anch’essi sul posto, hanno confermato il suicidio.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.