Economia
“Sodalitas Social Innovation: per nuove partnership profit-nonprofit”
Il prossimo 25 ottobre a partire dalle 14.30 presso l’Auditorium di Assolombarda (Milano, Via Pantano 9) verranno presentati le migliori iniziative presentate dalle oltre 220 ONP partecipanti alla prima edizione di Sodalitas Social Innovation
Grazie agli oltre 220 progetti partecipanti, SODALITAS SOCIAL INNOVATION contribuisce a migliorare la capacità progettuale delle organizzazioni del Terzo Settore promuovendo lo sviluppo di programmi innovativi di elevato valore sociale che portano mutuo beneficio a tutti i partner del progetto.
L’iniziativa ad oggi ha già ottenuto l’adesione di 4 fondazioni – Fondazione Cariplo, Fondazione Enel Cuore Onlus, Fondazione Vodafone Italia ed Unicredit Foundation – 4 Organizzazioni rappresentative del Terzo Settore – Ciessevi, CoLomba, Forum Nazionale Terzo Settore, Istituto Italiano della Donazione – e 23 imprese: ABB, Accenture, Artsana, Banca Prossima, Banca Popolare di Milano, Coca Cola HBC Italia, DNV, Edison, Gruppo Filo Diretto, Holcim (Italia), Indesit Company, Italcementi, Linklaters, L’Oreal Italia, Mellin, Monte dei Paschi di Siena, Roche, Snam Rete Gas, STMicroelectronics, Terna, TNT, UBI Banca, UBS, Vodafone Italia.
Sodalitas Social Innovation è un progetto organizzato da Fondazione Sodalitas con il contributo di UBI Banca.
Le migliori iniziative selezionate dalla Giuria presieduta da Pier Mario Vello – Segretario Generale di Fondazione Cariplo – verranno illustrate durante l’evento del prossimo 25 ottobre da autorevoli “ambasciatori” d’impresa.
Il programma completo del pomeriggio verrà diffuso nelle prossime settimane.
La partecipazione è libera, ma è gradita la prenotazione.
Per ulteriori informazioni:
02-86460236
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.