Non profit

Sodalitas Social Award: premio della giuria a Vita

La giuria preiseduta da Lorenzo Ornaghi ha conferito il premio speciale a Società editoriale Vita per la Campagna "+ Dai - Versi"

di Redazione

La giuria preiseduta da Lorenzo Ornaghi ha conferito il premio speciale a Società editoriale Vita per la Campagna “+ Dai – Versi” che è stato consegnato oggi al presidente della Società editoriale Vita, Riccardo Bonacina, e a Maurizio Carrara in rappresentanza delle associazioni del Comitato editoriale di Vita. Questa la motivazione del premio: “Per aver condotto, con la Campagna “+ Dai – Versi”, una storica battaglia che ha portato all’attenzione del Parlamento e dell’opinione pubblica il cronico ritardo del sistema della deducibilità delle donazioni a favore delle Onlus. storica e vittoriosa battaglia, dal momento che nella legislazione italiana è stata finalmente inserita la possibilità di dedurre le erogazioni liberali alle Onlus e alle associazioni di promozione sociale fino al 10% del reddito sia delle persone fisiche che delle imprese, nella misura massima di 70mila euro all’anno”

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.