Leggi

Sodalitas accreditata presso le Nazioni Unite

Il primo appuntamento a cui Sodalitas parteciperà è la 46° sessione della Commissione per lo Sviluppo Sociale

di Redazione

Il Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) delle Nazioni Unite ha riconosciuto a Sodalitas lo Special consultative status presso il Committee on Non-Governmental Organizations (NGO).

Il Committee on Non-Governmental Organizations è un comitato permanente istituito nel 1946, che ha il compito di presentare proposte sulle materie di competenza di ECOSOC: promuovere standard di vita elevati, la piena occupazione, il progresso economico e sociale; identificare soluzioni a problemi economici, sociali, e riguardanti la salute; facilitare la cooperazione internazionale sulla cultura e l?educazione; incoraggiare il rispetto universale per i diritti umani e le libertà fondamentali.

Il primo appuntamento a cui Sodalitas parteciperà è la 46° sessione della Commissione per lo Sviluppo Sociale, che si svolgerà a New York nel febbraio 2008.
Il focus della sessione sarà sull?occupazione, ma verrà fatto anche il punto sui programmi più significativi delle Nazioni Unite rivolti a disabili, giovani, anziani e famiglia.

Sodalitas, essendo l?unica tra le organizzazioni italiane accreditate con questa specificità, contribuirà ai lavori del Comitato in particolare partecipando ai programmi che si propongono di rafforzare la coesione sociale e promuovere la CSR e la sostenibilità.
In questa attività coinvolgerà sia le imprese, sia il Nonprofit.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA