Economia

Sodalitas a quota 85

Il 5 marzo appuntamento per dare attuazione all'Agenda europea sulla Csr

di Redazione

BNL, CMS, Conad Centro Nord, ING Direct, Openjobmetis, SNAM e Syngenta si sono unite alla rete di aziende sostenitrici portando così a 85 il numero delle imprese aderenti alla Fondazione Sodalitas. Si tratta di 85 imprese che rappresentano il 30% del PIL Italiano, dando lavoro ad oltre 800mila persone.
 
«La sostenibilità è la strada che le imprese devono percorrere per costruire una competitività che duri nel tempo» ha dichiarato Diana Bracco, Presidente di Fondazione Sodalitas. «Mai come oggi le imprese hanno l’opportunità di contribuire in modo decisivo a un futuro migliore per tutti, innovando le modalità di produzione, incidendo sugli stili di vita e di consumo, diventando un punto di riferimento per la comunità».

L’attuazione dell’Agenda Europea sulla CSR in Italia
Fondazione Sodalitas, dopo aver fatto parte del ristretto gruppo di lavoro che ha supportato la messa a punto della recente III Comunicazione sulla CSR della Commissione Europea, nel 2012 avrà il compito di attuarne gli indirizzi nel nostro Paese.
Il prossimo 5 marzo, a Milano presso Assolombarda, Fondazione Sodalitas dedicherà alle proprie 85 imprese aderenti un incontro con un rappresentante della Commissione Europea e uno del network CSR Europe, che presenteranno i contenuti della nuova Strategia dell’Unione Europea sulla CSR e condivideranno con le 85 imprese aderenti alla Fondazione i percorsi per attuare la Strategia UE sulla CSR in Italia e valorizzare le proprie best practice a livello continentale.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA