Non profit

Sodalis Salerno, Pasquale Longo nuovo presidente

Eletto il nuovo esecutivo, con un ampio allargamento della base sociale

di Redazione

È stato rinnovato il comitato esecutivo del Centro Servizio per il Volontariato di Salerno “Sodalis CSVS”. All’Assemblea hanno preso parte 99 delegati delle 125 associazioni che compongono la base associativa di Sodalis, organizzazione di 2°livello, impegnata a coordinare il Centro Servizi per il Volontariato della provincia salernitana dal 2004; compito affidato dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale della Campania (Co. Ge).

I presenti, oltre ad eleggere i nuovi organi sociali, hanno votato favorevolmente all’accordo per l’istituzione del Fondo per il Volontariato presso la Fondazione di Comunità Salernitana e l’ammissione in qualità di soci di 61 associazioni della provincia che vanno ad ampliare la base associativa di Sodalis che da 125 passa a 185 soci.

Come da statuto, l’assemblea ha eletto otto consiglieri, in carica per i prossimi due anni: Pasquale Longo, presidente del circolo Freewheeling Legambiente Paestum, Francesca Coleti, delegato dell’Arci Comitato territoriale di Salerno, Michele Pepe delegato dell’associazione P.A. Papa Charlie, Maria Aolide Tonin presidente dell’associazione SOSolidarietà Onlus, Diego Leone delegato dell’associazione Arciragazzi Salerno, Rocco Leone delegato della Confraternita di Misericordia di Salerno, Giampiero Foglia delegato dell’associazione Il Gabbiano Onlus, Generoso Di Benedetto presidente dell’associazione D.P.I. Comitato territoriale della Campania.

L’Assemblea su proposta del neo consiglio ha nominato all’unanimità: Pasquale Longo presidente, Francesca Coleti vicepresidente e Generoso Di Benedetto tesoriere.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.