Sostenibilità

Società: nasce nuova associazione consumatori

Consumatori Indipendenti formata da Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Naz. Consumatori.

di Redazione

Nasce, alla vigilia dello sciopero della spesa, una nuova associazione dei consumatori: ‘Consumatori Indipendenti’ formata da Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori. Si tratta di una ”nuova compagine per dare voce ai consumatori”, affermano i fondatori. ”Senza escludere possibili convergenze e collaborazioni con altre associazioni dei consumatori riteniamo necessario – spiega il vice segretario generale di Cittadinanzattiva, Giustino Trincia, a nome delle 5 associazioni – avviare un percorso comune tra organizzazioni che sottolineano il valore dell’indipendenza (non dell’indifferenza) rispetto ai governi, siano essi di centro destra o di centro sinistra, rispetto ai sindacati, rispetto ai partiti e alle coalizioni parlamentari, oltre che alle imprese pubbliche o private che siano”. Consumatori Indipendenti non perde, alla sua prima uscita, l’opportunita’ di commentare l’iniziativa dell’Intesa Consumatori in programma domani ed afferma: ”no allo sciopero indiscriminato per un giorno, si al boicottaggio mirato,. continuato”, soprattutto per cinque categorie di esercizi, e cioe’ bar, ristoranti, pizzerie, alberghi e cinema, escludendo di accordare alcuna credibilita’ ad iniziative del tipo menu’ amico.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.