Economia
Social mask, il distretto delle imprese sociali che si riconvertono
La sfida del Covid-19, imprese sociali e lavoratori che accolgono la sfida. Se ne è parlato a Firenze, al Festival dell'Economia Civile, con il commissario Arcuri. Guarda l'incontro
di Redazione
Lavoratori che diventano imprenditori e imprese sociali che si riconvertono la crisi come opportunità di trasformazione e sviluppo sostenibile per le imprese.
La sfida lanciata dal Covid-19 è grande e difficile ma tanti imprenditori/ici e lavoratori/ici coraggiosi hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo, rispondendo con passione, capacità e innovazione alle difficoltà e ai mutamenti organizzativi di questi mesi.
Introduce e modera: Riccardo Bonacina, fondatore ed editorialista di Vita Intervengono: Domenico Arcuri, Amministratore Delegato Invitalia e Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Lavoratori e lavoratrici del Distretto Diffuso delle Mascherine (Social Mask).
Guarda l'incontro
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.