Welfare

Social Housing, in Veneto aiuti alle giovani coppie

Uscita la graduatoria per il finanziamento sull'acquisto della prima casa. Dalla regione quasi 8 milioni di euri, da dividere tra 4233 richiedenti

di Daniele Biella

Ventimila euro di sovvenzione o l’apertura di un mutuo a tasso zero sull’acquisto della prima casa. Sono le due agevolazioni con le quali migliaia di giovani coppie venete potranno iniziare la loro vita insieme.

Con la delibera del 18 luglio scorso, la regione Veneto ha stanziato per le nuove famiglie un fondo di sette milioni 888 mila euro, da suddividere nelle 4233 domande accettate in precedenza. Altre 620 non sono state prese in considerazione per mancanza dei requisiti necessari.

Alcuni di essi sono: la residenza in veneto; l’avere meno di 35 al momento della domanda; la volontà di acquistare la prima casa o la sua ristrutturazione; il non essere proprietario del 50% o più di un’altra casa.

L’elenco di tali requisiti e la graduatoria, per ora provvisoria dato che quella definitiva uscirà tra 60 giorni, si possono trovare sul sito www.venetosociale.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.