Non profit

Social Forum: nasce rete di comunicazione sull’Africa

Sarà uno spazio di discussione virtuale, ospitato sul sito del social forum, dedicato a ong, studiosi e media.

di Carlotta Jesi

Debito estero. Aids. Digital Divide. Accesso all’acqua. Che ne sarà dei grandi problemi dell’Africa di cui si parla in questi giorni a Firenze una volta chiuso il Forum?

Si continuerà a parlarne e a proporre soluzioni sostenibili per affrontarli:durante l’incontro “Finestre sull’Africa”, moderato dal presidente di Medici Senza Frontiere Nicoletta Dentico e animato da Mathew Ngunga di Amref e altri esponenti della società civile africana, è infatti stata lanciata una rete di comunicazione sull’Africa dedicata a ong, associazioni, studiosi e media che si occupano del Continente.

In attesa di incontrarsi a Porto Alegre e al prossimo Forum sociale europeo, gli enti che aderiranno alla rete di comunicazione sull’Africa potranno confrontarsi e fare proposte online in uno spazio dedicato ai problemi dell’Africa e alle soluzioni per risolverli ospitato sul sito Internet del Forum sociale europeo.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.