Formazione
Social Forum: Lilliput accoglie Firenze in tenda
Una tenda per incontrarsi, conoscersi, informarsi in piazza Santa Maria Novella
di Redazione
A partire da oggi, la Rete Lilliput è presente in piazza Santa Maria Novella con una tenda, un punto d’accoglienza con spazi informativi, attivisti che illustreranno i contenuti e il calendario del Forum Sociale a tutti coloro interessati a curiosare e a confrontarsi sui temi della globalizzazione.
Uno spazio aperto concepito per rafforzare la relazione tra la città di Firenze e il Forum Sociale Europeo in un punto di passaggio importante per la città, a due passi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Una piazza pensata in particolare per i non militanti di tutte le età, cittadini, turisti e semplici curiosi di passaggio, per tutti coloro insomma che, pur senza partecipare attivamente alle attività della Fortezza desiderano ugualmente informarsi sui contenuti e sui risultati dei numerosi seminari, incontri e laboratori in programma.
Punto d’informazione sempre attuale, nei pomeriggi dei giorni 6, 7, 8 novembre, la tenda dà vita ad una serie di appuntamenti:
“Spazio Ragazzi” – attivo dalle 14.30 alle 17.00. La tenda si anima delle voci di bambini e ragazzi con i quali improvvisare giochi sul tema della pace;
“Aperitivo” – dalle 17.30 la tenda ospita i relatori, gli scrittori, i testimoni del Forum. Fin’ora hanno già confermato la loro presenza Susan George, Alex Zanotelli, Riccardo Petrella, disponibili a raccontare la loro esperienza in un confronto diretto con tutti gli interessati.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.