Cultura

Social Forum: Firenze nel sacco

Lilliput rispetta Firenze In manifestazione con un sacco dell'immondizia per lasciare Firenze ancora più pulita

di Redazione

I Lillipuziani di tutti i 70 nodi d’Italia, giunti compatti a Firenze per dire in coro “Noalla guerra”, marceranno portando ognuno un sacco dell’immondizia, trasparente, da usare durante l’arco della giornata per raccogliere ogni cartaccia o rifiuto lungo il percorso della manifestazione in segno di rispetto per la città che ha ospitato il Forum Sociale Europeo.

Non sarà difficile riconoscerli anche perché avranno i volti e le mani dipinti di bianco come simbolo della nonviolenza e sventoleranno le coloratissime bandiere della pace.

Inoltre, nel corso della manifestazione gireranno tra i partecipanti per raccogliere le firme necessarie a dire un altro no, quello alla modifica della Legge 185/90 che regola il commercio delle armi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.