Non profit
Social economy 2002: l’allargamento ai paesi dell’est comincia da Praga
L'economia sociale come fattore facilitante e parte integrante del modello economico e sociale di un'Europa allargata: questo l'assunto di fondo dell'appuntamento organizzato da Cecop.
di CGM
A pochi giorni dal voto irlandese che apre le porte dell’unione europea ai paesi dell’Est, si apre a Praga la prima Conferenza europea sull’economia sociale nei paesi del centro e dell’est Europa, intitolata Enlarging Europe, organizzata da Cecop, la confederazione europea di imprese sociali e partecipative cui anche Cgm è associato. L?economia sociale nella prospettiva di un?Europa allargata, il suo ruolo nei confronti dell?economia di mercato e le possibilità di partnership che si aprono: questi alcuni degli argomenti che si affronteranno a Praga, il 24 e 25 ottobre. Tutte le informazioni e il ricchissimo programma sul sito www.cecop.org/praha 2002
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.