Mondo
Soccorsi 120 naufraghi nel Mediterraneo, 43 i morti nel naufragio
Sale a 43 il numero delle vittime del naufragio avvenuto ieri davanti alle coste di Zuara. L'Ocean Viking ha soccorso 120 persone che viaggiavano in un gommone sovraccarico. Tanti i bambini, il più piccolo ha soltanto un mese
Sale ad almeno 43 il numero delle vittime del naufragio avvenuto ieri davanti alle coste di Zuara, come confermano l'Organizzazione mondiale per le migrazioni e l'Unhcr entrambe presente in Libia.
Sono state invece soccorse le 120 persone che viaggiano in un gommone carico all'inverosimile a 36 miglia dalla costa libica. Ad effettuare il salvataggio è stata l'Ocean Viking della Ong Sos Mediterranee che sta monitorando quanto avviene in queste ore nel Mediterraneo centrale.
Tra i sopravvissuti tanti bambini, il più piccolo ha appena un mese. Nella foto uno dei bimbi salvati è sorretto in braccio da uno dei soccorritori del crew di Ocean Viking.
Credit Foto: Julia Schaefermeyer/Sos Mediterranee
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.