Non profit
SMS solidale per Art4Sport
Da domenica 30 ottobre sino al 5 novembre è possibile donare 1 euro al numero 45596 a favore delle attività dell'associazione fondata da Bebe Vio
Bebe-Beatrice Vio, campionessa della scherma in carrozzina e candidata alla maglia azzurra alle prossime Paralimpiadi, insieme alla famiglia da qualche anno ha dato vita a Art4Sport (www.art4sport.org), associazione impegnata a aiutare bambini amputati a migliorare le condizioni di vita, fornendo protesi innovative che il sistema sanitario non garantisce e promuovendo l’attività sportiva come mezzo di riabilitazione e di integrazione.
Gli utenti Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, Tiscali e PosteMobile potranno devolvere 1 Euro ad art4sport mandando un SMS al 45596.
Gli utenti Telecom, TeleTu, Fastweb e Tiscali invece potranno devolvere 2 Euro chiamando lo stesso numero da rete fissa.
I fondi raccolti grazie a questa campagna verranno destinati dall’associazione Art4Sport all’acquisto di protesi e di attrezzatura sportive per bambini amputati.
Sempre da sabato parte la campagna video con uno spot, un cartone animato, creato dalla UVC di Milano in collaborazione con Dadomani, realizzato con un originale metodo che prevede l’utilizzo di materiali eterogenei come plastilina, resina e carta. Lo spot racconta la nascita di art4sport ed il suo obiettivo e sarà trasmesso non solo sulle reti Mediaset nello spazio di comunicazione sociale Mediafriends, ma anche sulle televisioni di alcuni aeroporti, metropolitane e grandi stazioni ferroviarie italiani.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.