Albert Einstein era convinto che rendesse complicato il male e semplice il bene, parlava della responsabilità. Una parolina apparentemente neutrale che sta assumendo un?importanza sempre maggiore. Da quando aziende, cittadini e istituzioni si sono resi conto che tutti – ma proprio tutti – sono chiamati a fare la propria parte per migliorare le condizioni del mondo. E così, da diverso tempo, anche online si possono incontrare iniziative interessanti in questo senso. Come Act responsabile, un sito di creativi a cui si può inviare il proprio lavoro, e che punta a sensibilizzare il pubblico su temi ambientali e non solo. O come Osocio (www.osocio.org), un buon punto di partenza per chi volesse scoprire le ultime novità in ambito pubblicitario e sociale.
www.act-responsible.orgUsabilità: *** Contenuti: **** Software: ** Grafica: ***
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.