Non profit

Sisal, affari d’oro. E intanto lancia Win for life

+ 32,6% gli affari delle scommesse nel primo semestre

di Redazione

Parte lunedì Win for Life (Vinci per la vita), l’ultimo gioco della Sisal che introduce una novità in Italia: la possibilità di vincere un vitalizio di 4mila euro esentasse per 20 anni e, allo stesso tempo, di contribuire alla ricostruzione dell’Abruzzo dopo il sisma di aprile, perché lo stato verserà alla regione tutto il contributo erariale. Non si tratta di un premio esorbitante come gli ultimi jackpot del Superenalotto, ma di 960mila euro spalmati su un ventennio e trasmissibili ad eventuali eredi. Ogni scheda giocata partecipa all’estrazione che avverrà all’inizio dell’ora successiva: tutte le giocate effettuate tra le 11.00 e le 11.55 parteciperanno all’estrazione delle 12.00. Sarà possibile assistere in diretta alle estrazioni su SisalTV, il canale visibile nelle ricevitorie, e sui siti internet www.sisal.it e www.giochinumerici.info, in ogni caso la ricevuta di gioco potrà essere controllata direttamente sul terminale Sisal in ogni momento per scoprire se ha realizzato una vincita.

La Sisal intanto ha annunciato che nel primo semestre 2009 ha raggiunto un volume di affari di 3,9 miliardi di euro (+32,6%). La performance e’ nettamente migliore di quella del settore, che e’ cresciuto soltanto del 9,6% per 26 miliardi di euro di giro d’affari. Nel primo semestre dell’anno il gruppo Sisal ha inoltre migliorato la propria quota di mercato arrivando dal 9,5% al 10,3%. Nello stesso periodo il SuperEnalotto ha raccolto giocate per 1,3 miliardi (+39,2%).

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.