Cultura
Sirchia: su di me pressioni pazzesche delle farmaceutiche
Lo afferma a ''La Repubblica'' il ministro per la Salute, Girolamo Sirchia, commentando il via libera del Cdm al decreto legge contro le truffe nel settore sanitario
di Paolo Manzo
”Nessuna persecuzione, ma e’ ora di dire basta alle cene, alle regalie, ai congressi truccati per invogliare i medici a prescrivere ‘quel’ farmaco”. Lo afferma a ”La Repubblica” il ministro per la Salute, Girolamo Sirchia, commentando il via libera del Cdm al decreto legge contro le truffe nel settore sanitario. ”Il percorso -afferma ancora il Ministro- e’ stato lungo e accidentato. Le aziende hanno opposto una forte resistenza”. ”Le pressioni contro di me -rivela Sirchia- sono state pazzesche. Confesso che in certi momenti mi sono sentito solo. Ma alla fine ci siamo riusciti”. ”Sarei davvero soddisfatto se il decreto desse il via ad un percorso piu’ retto e trasparente per tutti” conclude Sirchia.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.