Cultura

Sinodo: dopo attacco, vescovo Pakistan torna a casa

Monsignor Anthony Theodore Lobo è tornato a Islamabad con la benedizione del Papa

di Gabriella Meroni

Il vescovo di Islamabad monsignor Anthony Theodore Lobo ha lasciato il Sinodo dei vescovi in corso in Vaticano per far rientro in patria dopo gli attacchi anglo-americani in afghanistan. L’ha annunciato il segretario generale dei vescovi, il cardinal Jan Schotte.

”A causa della situazione venutasi recentemente a creare nella sua diocesi- ha detto Schotte – monsignor Lobo, per motivi di necessita’, ha dovuto lasciare la nostra assemblea per essere vicino ai suoi fedeli. Porta con se’ la benedizione del Papa per la Chiesa particolare e per tutta quella regione. Lo accompagnino anche la nostra preghiera -e’ stato l’auspicio del cardinale- e la nostra sollecitudine fraterna in carita’ pastorale e affetto collegiale”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.