Sostenibilità

Sindaco San Giuliano. comunità si può disgregare

Lo dice in un'intervista a 'Il Corriere della sera' Antonio Borrelli, sindaco di San Giuliano di Puglia, il paese molisano cosi' duramente colpito dal terremoto

di Paolo Manzo

”In paese si vive una situazione psicologica assai precaria. La paura mia e’ che la comunita’ di possa disgregare, frantumare”. Lo dice in un’intervista a ‘Il Corriere della sera’ Antonio Borrelli, sindaco di San Giuliano di Puglia, il paese molisano cosi’ duramente colpito dal terremoto un mese fa e dove ieri e’ stata inaugurata una nuova scuola.

Raccontando della telefonata ricevuta ieri da Carlo Azeglio Ciampi, Borrelli dice ”il Capo dello Stato mi ha colto di sorpresa e anche per questo mi ha fatto un immenso piacere sentirlo. Il telefonino e’ squillato proprio nel momento in cui i ragazzi della Forestale mi avevano fermato a un posto di blocco all’ingresso del paese: stavo discutendo perche’ non mi facevano passare, ma Ciampi non si e’ accorto di nulla…”. Convinto fermamente che non bisogna abbandonare il paese distrutto dal terremoto, il sindaco aggiunge che occorre ”riscostruire San Giuliano perche’ uno spostamento del paese si risolverebbe in una mortificazione della comunita”’.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.