Cultura
Sindacato: Pezzotta, lo sciopero del 18 ottobre “non è generale”
''Lo sciopero generale proposto dalla Cgil ''non e' solo contro il governo, ma anche contro di noi'', ha detto il leader Cisl
di Redazione
”Lo sciopero generale proposto dalla Cgil ”non e’ solo contro il governo, ma anche contro di noi”. Con queste parole il leader della Cisl, Savino Pezzotta, ha detto ai suoi, nel corso dell’esecutivo, che le motivazioni della confederazione di Sergio Cofferati sono quelle di una parte ed e’ per questo che l’aggettivo ‘generale’ disturba il numero uno di via Po. ”E’ uno sciopero contro il Patto per l’Italia” -ha scandito ai suoi- quindi contro di noi”. E domani dalle pagine del Corriere della Sera, Pezzotta affrontera’ il delicato tema della rottura sindacale che si e’ consumata tra le fiamme dell’art.18 dello Statuto dei Lavoratori. Sul futuro regna l’incertezza, ne’ la comune lotta al tasso di inflazione programmata dal governo promette nulla di nuovo sul fronte di una ritrovata unita’. Intanto un fatto e’ certo: venerdi’ 18 ottobre gli uomini della Cisl non terranno le braccia incrociate.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.