Politica

Sindacato famiglie: quando si parlerà anche della famiglia?

Di seguito il comunicato dell'associazione

di Gabriella Meroni

«Profondamente delusi di non poter manifestare da laici contro i Dico e, soprattutto profondamente addolorati della mancata unità dei laici cattolici a sostenere un?iniziativa che voleva essere manifestamente in difesa dei diritti propri della famiglia, non possiamo accettare, sempre da laici, che una legge che dà a chi non è sposato gli stessi diritti di chi è ?coniuge? sia barattata con una pseudo Conferenza nazionale sulla famiglia che si dice voglia avviare nuove politiche familiari nel nostro Paese. E? difficile credere alle promesse dopo una finanziaria, che, come dimostrano tutte le tabelle dei giornali di questi giorni, risulta penalizzare pesantemente proprio i carichi familiari.
Il problema è sempre quello: ora si fanno i DICO: dopo,quando,come,forse… si ? parlerà? anche di famiglia. Queste sono le priorità del governo?»
Sindacato delle famiglie

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.