Sono nato a Genova nel 1972, laurea in Lettere con indirizzo in Comunicazioni. Sono l?ultimo arrivato a Vita, dove mi occupo degli inserti mensili (ma non solo), dopo svariate peregrinazioni giornalistiche: ho lavorato alla Gazzetta di Modena, alla Gazzetta di Mantova, poi alla Stampa, dove ho vestito gli scomodi panni di cronista di giudiziaria per oltre un anno e mezzo. Prima di approdare a Vita ho lavorato per due anni al Sole-24 Ore, al desk centrale dei periodici regionali.
Ho molte passioni, oltre al giornalismo: il cinema, la lettura, i viaggi ma soprattutto la canzone d?autore (Fabrizio De André in primis). Quest?ultima passione si manifesta nella gestione, insieme ad altri, di due siti internet (www.bielle.org e www.bielle.org/fabriziodeandre) e nell?organizzazione di rassegne musicali.
Vivo a Cernusco sul Naviglio, insieme a mia moglie e a due gatti.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it