Economia
SIGMA TAU. Ecco il Social Report 2008
Il colosso farmaceutico italiano con un report dettagliato informa le sue politiche sociali e i risultati ottenuti nell'arco dello scorso anno
In gennaio è stato pubblicato il nuovo Social Report Sigma tau. Con questo documento la società farmaceutica condivide gli impegni e risultati ottenuti in campo economico, sociale e ambientale oltre che valorizzare il percorso di responsabilità sociale che porta avanti da alcuni anni. Dal Social Report si scopre che l’impegno sociale dell’azienda si traduce in partnership e collaborazioni sia in campo internazionale che nazionale. Tra le tante spiccano quelle con Unicef, Emergency, Vanaprastha in India e Amref in Africa oltre che, in Italia, con Panecioccolata che opera in Senegal, Agop (Associazione Genitori Oncologia Pediatria) del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, la Fondazione Komen Italia, e Telethon. Inoltre fornisce gratuitamente i propri farmaci a circa 40 organizzazioni di cui fornisce la lista completa.
Dall’anno della sua costituzione, il 1957 Sigma tau è uno dei più importanti gruppi farmaceutici italiani, che, con un ruolo di primo piano in campo internazionale e con 2.514 dipendenti, ha raggiunto nel 2007 un fatturato di 665 milioni di euro. Il sistema imprenditoriale ha come obiettivo principale la qualità della vita dell’uomo e la sua salute che per onorare porta il gruppo a presidiare tutte le aree terapeutiche di rilevante importanza clinica. E’ presente nei più avanzati settori della ricerca e tiene vivi i collegamenti con le istituzioni scientifiche di livello mondiale per progetti comuni, portando avanti programmi di ricerca originali e innovativi. Gli investimenti sono ingenti – il 16% del fatturato – e il fulcro del suo essere impresa. Tre linee guida: Impegno continuo e crescente nella ricerca biofarmacologica, aggiornamento tecnologico continuo dei sistemi produttivi ed elevata qualità dei prodotti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.