Mondo
Sierra Leone, iniziativa per riunire le famiglie dopo la guerra
Il Comitato internazionale della Croce Rossa con Sierra Leone Web ha lanciato un'iniziativa per riunire centinaia di bambini alle loro famiglie.
di Redazione
E’ stata lanciata una grossa inziativa di solidarietà che vede insieme l’Icrc (il comitato internazionale della Croce Rossa – International commitee of the Red Cross) e Sierra Leone Web (www.sierra-leone.org) con il fine di far riunione le centinaia di minori, dispersi durante la guerra, alle loro famiglie d’origine.
L’Icrc si occupa anche di riunire i minori di 18 anni che sono stati separati dai genitori e dalle famiglie durante il conflitto sierraleonese e in quelli dei paesi confinanti di Guinea e Liberia. All’indirizzo: www.sierra-leone.org/icrc.html sono spiegati i dettagli dell’operazione messa in campo dalla Croce rossa internazionale e un importante nota bene: la Icrc non si occupa di adozioni né di trovare bambini negli orfanotrofi e tutte le informazioni sono per i bambini e i loro familiari.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.