Formazione

Sicurezza stradale, rischio sostenibile e patentino online

Adiconsum e l'Università "La Sapienza" di Roma presentano i risultati della ricerca e Patentino on line

di Carmen Morrone

Giovedì 1 dicembre 2005 – ore 10.00 a Roma – Via Sebenico, 1- nell’
Aula Magna Scuola di Istruzione secondaria “Luigi Settembrini”, Adiconsum e Cattedra di Psicologia Giuridica dell’Università “La Sapienza” di Roma presentano i risultati della ricerca “Giovani, sicurezza stradale e rischio sostenibile”.

Ore 10,00 Presentazione delle iniziative
Paolo Landi ? segretario generale Adiconsum
Simona Pianese Longo ? dirigente scolastico Scuola “Luigi Settembrini”

ore 10,30 Presentazione della ricerca “Giovani, sicurezza stradale e rischio sostenibile”
Gaetano De Leo, Silvia Landi, Laura Volpini ? Cattedra di Psicologia giuridica dell’Università “La Sapienza” di Roma

ore 11,15 Presentazione dei lavori realizzati dalle scuole

ore 12,15 Conferenza stampa “Il patentino on-line nel diritto allo studio”
Fabio Cerchiai ? presidente Fondazione Ania
Paolo Landi ? segretario generale Adiconsum
Simona Pianese Longo ? dirigente scolastico Scuola “Luigi Settembrini”

L’Università La Sapienza e la Fondazione Ania presentazione il programma “Patentino on-line”, certificato dal Ministero dell’istruzione.
Umberto Guidoni ? segretario Fondazione Ania
Massimo Mancini ? presidente Buken Bike
Elios Castagnola ? segretario generale Snapis
Fabrizio Premuti ? responsabile settore assicurativo e prevenzione sicurezza stadale Adiconsum

ore 13,30 Chiusura dei lavori

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.