Leggi
Sicurezza cibo, Pecoraro chiama Raspelli
Nella Commissione minesteriale per la sicurezza alimentare ci saranno il critico gastronomico Edoardo Raspelli e l'enologo Paolo Massobrio
Sarà uno degli ultimi atti del ministro delle Politiche agricole Pecoraro Scanio. Dopo gli ennesimi attacchi alla sicurezza alimentare e, soprattutto, in procinto com’è di fondare il nuovo partito dei consumatori dalla ceneri di quello dei Verdi, Pecoraro Scanio ha deciso di varare una Commissione di esperti per monitorare il settore alimentare e garantire in qualche modo i consumatori.
Un gruppo di saggi chiamati a difendere la buona tavola, i prodotti tipici o più semplicemente a mettere in guardia dai grandi pericoli che volteggiano sul cibo degli italiani (dalla Bse, agli Ogm).
La Commissione, che sarà presentata oggi a Roma, include qualche nome noto. Come Edoardo Raspelli, critico gastronomico della Stampa e già curatore della Guida dell’Espresso. O come Paolo Massobrio, enologo di fama e fondatore del club enogastronomico Papillon.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.