Cultura
Sicilia: passo avanti per il voto agli immigrati
Ieri sono stati approvati i due articoli del disegno di legge che consentono funzione elettorale attiva e passiva
Passo in avanti verso il voto agli immigrati in Sicilia.
Ieri pomeriggio, nella seduta d’ aula del Parlamento siciliano, sono stati approvati all’ unanimità i due articoli del disegno di legge che conferiscono la funzione elettorale attiva e passiva agli immigrati residenti in Sicilia da almeno sei anni. Primo firmatario del provvedimento é il presidente dell’Ars Guido Lo Porto (An).
Il voto finale al disegno di legge è previsto nella seduta di martedì prossimo di mattina. Nella stessa seduta inizierà anche la discussione generale sul disegno di legge sulle variazioni di bilancio con i nuovi emendamenti presentati dai gruppi parlamentari.
La legge sul voto agli immigrati per entrare in vigore dovrà essere approvata dal Parlamento nazionale in doppia lettura.
Info: www. stranierinitalia.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.