Cultura
Sicilia: passo avanti per il voto agli immigrati
Ieri sono stati approvati i due articoli del disegno di legge che consentono funzione elettorale attiva e passiva
Passo in avanti verso il voto agli immigrati in Sicilia.
Ieri pomeriggio, nella seduta d’ aula del Parlamento siciliano, sono stati approvati all’ unanimità i due articoli del disegno di legge che conferiscono la funzione elettorale attiva e passiva agli immigrati residenti in Sicilia da almeno sei anni. Primo firmatario del provvedimento é il presidente dell’Ars Guido Lo Porto (An).
Il voto finale al disegno di legge è previsto nella seduta di martedì prossimo di mattina. Nella stessa seduta inizierà anche la discussione generale sul disegno di legge sulle variazioni di bilancio con i nuovi emendamenti presentati dai gruppi parlamentari.
La legge sul voto agli immigrati per entrare in vigore dovrà essere approvata dal Parlamento nazionale in doppia lettura.
Info: www. stranierinitalia.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.