Economia

Sicilia: Ircac, finanziamenti per internazionalizzazione delle coop

Prevista l’erogazione di mutui a tasso agevolato a copertura del 70% dell’investimento

di Francesco Agresti

Maggiori competenze e una nuova mission: favorire la internazionalizzazione delle imprese cooperative in ambito euromediterraneo. Questi, in vista del 2010, data entro cui cadranno le barriere nei mercati del bacino mediterraneo, gli obiettivi programmatici dell’Ircac, l’Istituto regionale per il credito alla cooperazione.

Grazie alla legge regionale 17/04 l’Ircac potra’ finanziare, con mutui a tasso agevolato dell’1,30%, interventi per l’internazionalizzazione delle imprese: dalle campagne promozionali e pubblicitarie alla creazione di show-room, dalla partecipazione a manifestazioni fieristiche a studi, ricerche per l’introduzione di nuovi prodotti. Le iniziative potranno essere finanziate fino ad massimo del 70% del costo affrontato dalle imprese per un importo compreso tra i 250mila e i 700mila euro.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.