Non profit
Siamo stati promossi!
L'Istituto Cortivo ha conseguito il rinnovo della Certificazione Etica SA8000
Gli esami non finiscono mai, anche per noi.
L’Istituto Cortivo ha conseguito il rinnovo della Certificazione Etica SA8000, valida fino al 2011. Il primo rilascio risale al 2005, tra le prime realtà italiane a scegliere la certificazione di responsabilità sociale.
Per noi
vuol dire aver scelto la qualità globale, una gestione responsabile e trasparente, precisi valori etici.
Per voi
significa studiare in un ambiente che dà valore alla persona, alla preparazione, alla realizzazione professionale.
Istituto Cortivo: la scuola con il massimo dei voti.
Politica della qualità e della responsabilità sociale
L’ISTITUTO CORTIVO, nella piena coscienza di essere lui stesso una Organizzazione che opera nel “Sociale” sarà sempre attento a quelle che sono le esigenze della Comunità per quanto attiene le attività di assistenza agli anziani, ai tossicodipendenti, ai bambini ed ai portatori di handicap. Il proprio impegno in tal senso sarà quello di dedicare tutte le proprie energie affinché gli Operatori formati nella Struttura dell’ISTITUTO siano un punto di riferimento per tutti non solo per le conoscenze professionali acquisite nei programmi formativi, ma per capacità di relazione ed empatia e carica di umanità. Forte di tali convincimenti, L’ISTITUTO CORTIVO mantiene costante impegno nei rapporti con il proprio Personale affinché possa espletare le proprie attività non solo con le tutele previste dalla legislazione cogente ma anche in un clima di pieno rispetto della dignità umana, senza discriminazioni di sorta ed in ambienti salubri e sicuri. Pertanto l’ISTITUTO CORTIVO vuole distinguersi sul mercato nazionale della formazione professionale.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.