Welfare

Si legge “Da’ un lavoro”, si scrive #downlavoro

Al via oggi la nuova campagna di AIPD-associazione italiana persone Down dedicata ai temi del lavoro. Su twitter e su facebook sono pubblicati videoclip. Fra i protagonisti, anche i tirocinanti di Hotel 6 Stelle

di Carmen Morrone

Sull’onda del successo della trasmissione di Rai 3 che ha raccontato il tirocinio in un grande hotel di sei ragazzi, parte ora una campagna di comunicazione tutta dedicata all’inserimento lavorativo.

Aipd, da oggi sino al 1° maggio – giornata in cui cade la festa di S. Giuseppe, patrono dei lavoratori e  il 1° maggio è anche la festa dei lavoratori-  pubblicherà sul sito www.aipd.it  clip video in cui i sei protagonisti di Hotel 6 Stelle e rappresentanti di alcune aziende chiederanno lavoro per tutte le persone con sindrome di Down. Sotto il primo videoclip. E' stato girato da Martina che ha  svolto il tirocinio come cameriera ai piani al Grand Hotel Meliã di Roma e che è stata uno dei volti di Hotel 6 Stelle.


#downlavoro  oltre al titolo della campagna è anche un hastag da far girare fra le community di twitter e di facebook.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.