Non profit

SI fa anche con il cellulare

Poste Italiane e MoneyGram lanciano in Italia il primo servizio per trasferire denaro dal telefonino e via web

di Redazione

MoneyGram è il primo operatore di money transfer a prevedere in Italia trasferimenti internazionali di denaro via cellulare, e l’accordo conferma, nonostante il periodo di crisi economica, la strategia di espansione della società nel nostro paese, che, con oltre 4 milioni di cittadini stranieri e rimesse nel 2008 pari a circa 6,3 miliardi di Euro, è uno dei principali luoghi di immigrazione in Europa.
 Nel 2008 per il primo anno, l’Italia per incidenza di stranieri sulla popolazione (un abitante su 14 è di origine straniera) si è collocata al di sopra della media europea, dimostrando la necessità di uno scambio positivo tra la popolazione italiana e quella di origini immigrata, questo nuovo servizio renderà più facile inviare le rimesse senza necessità di rispettare orari di apertura e senza richiedere spostamenti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.