Famiglia

Si è insediato il nuovo Osservatorio

Prima sessione di lavoro il 20 luglio scorso

di Redazione

Si è insediato il 20 luglio il nuovo Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, costituito con decreto 31 maggio 2011, presieduto dal Senatore Carlo Giovanardi, Sottosegretario alle politiche per la famiglia e dall’On.le Nello Musumeci, Sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.

Hanno partecipato ai lavori i membri del Comitato Tecnico scientifico del Centro Nazionale di Documentazione e Analisi per l’infanzia e l’adolescenza.

L’Osservatorio – dice un comunicato – ha organizzato e programmato i propri lavori con particolare riferimento all’implementazione del Piano nazionale di azione per l’infanzia e l’adolescenza 2010-2011 ed alle relative attività di monitoraggio e valutazione.

Questi i membri del nuovo Osservatorio provenienti dal non profit (in allegato il decreto istitutivo).

Dott. Pasquale D’Andrea Arciragazzi
Dott. Giovanni Ramonda Associazione comunità Papa Giovanni XXIII
Dott.ssa Anna Lucchelli Associazione guide e scout cattolici italiani
Dott.ssa Frida Tonizzo Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie
Dott. Mario Dupuis Compagnia delle opere – Opere sociali
Dott.ssa Liviana Marelli Coordinamento nazionale comunità di accoglienza
Prof. Ernesto Caffo SOS Telefono azzurro Onlus
Dott.ssa Samantha Tedesco SOS Villaggi dei bambini Onlus

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it