Mondo
Si discute la mozione sull’embargo all’Iraq
Un ponte per... avvisa che tra pochi giorni verrà discussa alla Camera la mozione per la fine unilaterale dell'emabargo all'Iraq
Nei prossimi giorni la Camera dei deputati discuterà la mozione per la revoca dell’embargo all’Iraq presentata, come primo firmatario, dall’Onorevole Bianchi.
La mozione chiede, tra l’altro: lo sblocco dei contratti per generi di prima necessità bloccati alla Commissione dagli Stati Uniti; la riapertura della ambasciata a Baghdad e soprattutto impegna il governo a proporre formalmente alle Nazioni Unite la fissazione di una data per la revoca delle sanzioni economiche.
Se approvata sarebbe la posizione più avanzata mai presa da un paese europeo sulla questione dell’embargo.
L’associazione Un ponte per… chiede a tutti di fare pressione sui deputati affinchè partecipino alla discussione e votino a favore.
Per inviare la mail di pressione ai deputati della propria circoscrizione andate sul sito: http://www.unponteper.it/nontagliolacorda/messaggio_mozione_embargo.html
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.