Mondo

Si discute la mozione sull’embargo all’Iraq

Un ponte per... avvisa che tra pochi giorni verrà discussa alla Camera la mozione per la fine unilaterale dell'emabargo all'Iraq

di Barbara Fabiani

Nei prossimi giorni la Camera dei deputati discuterà la mozione per la revoca dell’embargo all’Iraq presentata, come primo firmatario, dall’Onorevole Bianchi.
La mozione chiede, tra l’altro: lo sblocco dei contratti per generi di prima necessità bloccati alla Commissione dagli Stati Uniti; la riapertura della ambasciata a Baghdad e soprattutto impegna il governo a proporre formalmente alle Nazioni Unite la fissazione di una data per la revoca delle sanzioni economiche.
Se approvata sarebbe la posizione più avanzata mai presa da un paese europeo sulla questione dell’embargo.

L’associazione Un ponte per… chiede a tutti di fare pressione sui deputati affinchè partecipino alla discussione e votino a favore.

Per inviare la mail di pressione ai deputati della propria circoscrizione andate sul sito: http://www.unponteper.it/nontagliolacorda/messaggio_mozione_embargo.html

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.