Sostenibilità
Si apre sabato il Meeting delle Cittaslow
L'appuntamento servirà per fare il bilancio dell'attività svolta ne programmare il futuro
Il comune di Greve in Chianti ospita l’assemblea internazionale delle Cittaslow. Sabato 1° dicembre, nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale, in piazza Matteotti, si terra’ infatti l’incontro ”Lento positivo: le Cittaslow come esempio virtuoso dell’economia della lentezza”, a cui prenderanno parte i rappresentanti delle Cittaslow di tutto il mondo.
L’appuntamento, che ogni anno si svolge in una citta’ appartenente al circuito di Slowfood, servira’ per fare il bilancio dell’attivita’ svolta nell’anno trascorso e sara’ l’occasione per programmare le azioni future, a partire da alcune modifiche allo Statuto e dalle prossime elezioni di rinnovo del Consiglio (che si terranno a giugno 2008). Saranno presenti il sindaco di Greve, Marco Hagge, il presidente di Cittaslow, sindaco di Francavilla A Mare, Roberto Angelucci, il direttore di Cittaslow, Pier Giorgio Oliveti e un rappresentante dell’internazionalizzazione di Cittaslow, Grazia Lanzoni, assessore del comune di San Daniele. Nella giornata, che prendera’ il via alle 10.30, saranno coinvolti anche gli alunni delle scuole di Greve che parteciperanno al seminario ”Che cosa significa vivere e studiare in una Cittaslow?”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.