Cultura

Sì alla Fondazione Lucio Dalla

Il cugino: «nessun contrasto sull'eredità»

di Redazione

Si farà la Fondazione a cui Lucio Dalla stava lavorando. In un’intervista sul Corriere della Sera di oggi, Simone Baroncini – secondo cugino di Lucio Dalla, musicista ed erede del cantautore – spiega che «non c’è nessun contrasto, la maggior parte dei parenti è d’accordo sulla Fondazione. Ma anche gli altri, quelli che stavano con lui da mattina a sera sono favorevoli. La Fondazione è un desiderio molto forte, ma per il momento non c’è niente di reale, ne abbiamo solo parlato».

All’idea di una fondazione per scoprire e far crescere nuovi talenti musicali, Lucio Dalla stava lavorando da tempo. «Sarebbe indispensabile – continua Baroncini – che diventasse un centro di concerti, mostre, teatro, regostrazioni».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.