Famiglia

Shoah: Veltroni a Mastella educare non punire

"Comprendo il senso e le motivazioni dell'iniziativa di Mastella, ma sinceramente non lo strumento". Così oggi il sindaco Veltroni

di Redazione

“Comprendo il senso e le motivazioni dell’iniziativa di Mastella, ma sinceramente non lo strumento”. Cosi’ il sindaco Veltroni -parlando a margine della presentazione del Master in “Didattica della Shoah” all’universita’ Roma Tre- commenta il disegno di legge annunciato dal ministro della Giustizia Clemente Mastella per punire legalmente chi non riconosce la Shoah. “Penso che non sia tanto un problema di pene per chi sostiene quelle tesi- spiega Veltroni- ma di clima culturale, insegnamento nelle scuole e educazione alla memoria”. Secondo Veltroni “questa e’ la strada principale. Comprendo quindi- conclude- la buona intenzione, ma lo strumento non e’ quello giusto”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.