Economia

Shakira in Israele per Unicef

La cantante colombiana ha visitato una scuola a Gerusalemme

di Redazione

È come Ambasciatrice internazionale di buona volontà dell’Unicef e di “difensore per l’istruzione globale”, che Shakira si è recata ieri, 21 giugno, a Gerusalemme Ovest, in visita a scuola “Max Payne – Hand in Hand”, dove viene sperimentata un innovativo curriculum educativo basato sul bilinguismo e sulla coesistenza pacifica tra ragazzi israeliani e palestinesi. Le lezioni vengono condotte in arabo ed ebraico, ogni classe ha due maestri – uno israeliano e uno palestinese.

La popolare cantante colombiana ha incontrato gli studenti e i loro insegnanti. «Questa giornata alla Max Payne mi conferma una volta di più che le decisioni cruciali per assicurare il miglior avvenire dei bambini riguardano il modo in cui noi li cresciamo e li educhiamo».
«Investire nell’istruzione è la strategia migliore e più veloce per avere pace e stabilità globale» ha aggiunto. «Investire nella prima infanzia, nelle cure dalla nascita all’età scolare sono misure indispensabili per permettere a un bambino di sviluppare il suo potenziale intellettivo, e questo significa non soltanto andare bene a scuola, ma andare bene nella vita

La visita è parte del continuo impegno di Shakira per promuovere l’espansione e il miglioramento dell’istruzione di base di qualità per tutti i bambini, specialmente quelli più vulnerabili e svantaggiati.
Shakira è Ambasciatrice internazionale di buona volontà dell’UNICEF dal 2003


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA