Leggi
Sgravi al non profit nel “pacchetto” fiscale di Bush
Il presidente americano annuncia tagli alle tasse per 1600 miliardi di dollari: ne beneficeranno anche le organizzazioni senza fine di lucro
Probabilmente si dovrà aspettare fino al 1° gennaio 2002 per vedere realizzata l’ambiziosa riforma fiscale del presidente americano George W. Bush, ma le novità dovrebbero essere tante, anche per le organizzazioni non profit. L’idea è infatti di aumentare i vantaggi fiscali per le charities con due strumenti: il primo, rendendo più facile riportare nelle dichiarazioni fiscali i contributi versati per le cause del volontariato, e poi aumentando anche il limite massimo che le grandi aziende potranno scaricare sotto forma di contributi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.