Volontariato
Settimana verde, il concorso
Si rivolge alle scuole il concorso dell'Unione Europea sui temi dell'ambiente. Gli elaborati entro il 25 marzo
L’edizione 2006 della Settimana Verde sara’ incentrata sul tema della biodiversita’ e il concorso, aperto a tutte le scuole dell’Unione europea e dei paesi candidati, vuole offrire l’occasione ai giovani di addentrarsi nelle tematiche ambientali esprimendosi artisticamente.
Il concorso prevede due categorie: la prima e’ relativa ai temi dell’arte, pittura e disegno e riguarda bambini dai 5 ai 10 anni; la seconda e’ relativa a video digitali e riguarda gruppi composti da un massimo di quattro studenti dagli 11 ai 16 anni.
I lavori potranno essere presentati esclusivamente tramite la scuola, scannerizzati o realizzati in digitale, e inviati alla Direzione Generale Ambiente della Commissione europea, entro il 25 marzo 2006, utilizzando il modulo di partecipazione scaricabile dal sito web della Settimana Verde, www.greenweek2006.eun.org
I primi tre classificati di ogni categoria saranno invitati a Bruxelles per la premiazione che si terra’ durante la Settimana Verde (dal 30 maggio al 2 giugno prossimi); una selezione delle migliori opere pervenute sara’ inoltre presentata nel corso della Settimana stessa.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.