Politica

Settimana di incontri per il ministro Fornero

La titolare del Lavoro si vedrà con sindacati e Confindustria. Gli altri appuntamenti economici della settimana

di Gabriella Meroni

Lunedì 9

Ore 16. – Roma. Incontro fra il ministro del Lavoro Elsa Fornero e il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni. Ore 14.30. Segue l’incontro con quello della Uil Luigi Angeletti. Ore 17,30. Ministero del lavoro, via Veneto 56.


Martedì 10

Roma. Incontro fra il ministro del Lavoro Elsa Fornero e il segretario generale dell’Ugl generale, Giovanni Centrella. Ore 10. Ministero del lavoro, via Veneto 56. – Roma. Il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera incontra le parti sociali per l’apertura del tavolo su Fincantieri. Ore 18,30. Ministero del lavoro, via Veneto 56. – Roma. Presentazione del 13/o rapporto sulla criminalita’ Sos Impresa-Confesercenti dal titolo ”Grande liquidita’ e mosse da camaleonti, ecco la strategia della criminalita’ organizzata nella recessione”. Partecipano il presidente di Confesercenti Marco Venturi e il Commissario Nazionale Antiracket Giancarlo Trevisore.

Mercoledì 11
Roma. Il ministro del lavoro Elsa Fornero incontra il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Ore 17. Ministero del Lavoro, Via Veneto 56. – Roma. La Confederazione Italiana Agricoltori illustra una proposta di legge di iniziativa popolare per regolare rapporti tra ‘Agricoltura e Gdo’. Ore 9,30. Piazza Barberini, 23.

Giovedì 12
Roma. Incontro di Alleanza delle Cooperative Italiane: Luigi Marino illustra le novita’ con un’analisi della manovra finanziaria, dei rapporti con Governo e delle politiche del lavoro. Presenti Giuliano Poletti, presidente di Legacoop e Rosario Altieri, presidente dell’Agci. Ore 11,30. Palazzo della Cooperazione, via Torino 146. – Milano. Conferenza stampa di Banche di credito cooperativo e Banche popolari sulle proposte di emendamento alla bozza di direttiva Basilea 3. Ore 12. Circolo della Stampa, corso Venezia 48.

Venerdì 13
Roma. Presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, presentata l’iniziativa “La via italiana alla green economy. Un’idea di futuro per uscire dalla crisi”. Apertura lavori alle 10,30, conclude alle 17 Pier Luigi Bersani.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.