Formazione

Sestini: non abbiamo smantellato il welfare

Il sottosegretario al Welfare reagisce alle letture che sono state date al Rapporto Caritas sulla povert

di Redazione

«Rifiutiamo la definizione di “Smantellamento del welfare”. Oggil welfare dello stato è passato al Welafre della Repubblica delegando alle regioni gestioni e tempi diversi e somande differenziate in tema di politiche sociali”. Lo dice Grazia Sestini in una nota diffusa questa sera per replicare alla lettura del rapporto Caritas Fondazione Zancan sulla povertà. “Dai dati Istat recenti” continua la Sestini ” si evince che la povertà è in diminuzione soprattutto al meridione. Il rapporto Caritas è interessante ed è ricco di dati forniti da ricerche fatte a campione su alcuni centri di ascolto Caritas e dontano una fragilità delle persone a cui certo la politica non può dare risposte esaudienti”.
Infine la Sestini precisa che “il Governo ha stanziato il 32% in più di risorse al Fondo Nazionale per le Politiche sociali, affidando alle Regioni individuazione e gestione dei servizi”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.