Politica
Servizio Civile Volontario con Confcooperative Cuneo
Sei un ragazzo tra i 18 e i 28 anni? Puoi partecipare al bando di selezione per il progetto Handily di aiuto per persone disabili
Cuneo – Confcooperative Cuneo ha ottenuto da parte dell?Ufficio Nazionale per il Servizio civile, l?approvazione di tale progetto e ricerca 11 volontari (ragazze e ragazzi) da inserire nelle cooperative sociali aderenti che si sono proposte come Sede di Attuazione di progetto.
?Handily? rappresenta per i giovani un?esperienza significativa di conoscenza, di supporto al miglioramento della qualità di vita di alcune fasce di persone svantaggiate che a causa del proprio handicap hanno particolare difficoltà ad inserirsi nella vita sociale e lavorativa. Il progetto si svolge attraverso il potenziamento delle attività socio-assistenziali, lo sviluppo dell?autonomia personale e il sostenimento delle attività di socializzazione e integrazione, promuovendo così una cultura volta al rispetto, alla tutela e alla valorizzazione della diversità.
Il progetto ha la durata di un anno, per un totale di 1400 ore lavorative suddivise in 5 giorni a settimana, con un compenso mensile netto pari a ? 433,80 ed eventuale vitto.
Le cooperative aderenti al progetto sono dislocate in tutta la Provincia Granda: Alba(Insieme soc.coop- Progetto Emmaus soc.coop), Bra(Progetto Emmaus soc.coop ), Beinette(Proposta 80 soc.coop.), Saluzzo(Il Viandante soc.coop), Busca(Insieme a voi soc.coop.), Scarnafigi(Il solco soc.coop.), Savigliano(Proposta 80 soc.coop.) e Villanova Mondovì(Il cortile soc.coop.).
La domanda di adesione deve pervenire presso Confcooperative Cuneo entro le ore 14.00 del 12 luglio.
Per ulteriori informazioni: Confcooperative Cuneo Via Cascina Colombaro 56 ? Referente Servizio Civile Dott.ssa Federica Martino ? tel. 0171.451749
e-mail: serviziocivile.cuneo@confcooperative.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.