Politica

SERVIZIO CIVILE. Volontari al voto

Urne aperte fino a giovedì 7 per l'elezione dei delegati regionali

di Stefano Arduini

I volontari in servizio al 3 marzo 2009 possono partecipare, dal 4 al 7 maggio p.v, all’elezione diretta on line dei delegati regionali, i quali, a loro volta, designeranno due rappresentanti dei volontari per la nomina in seno alla Consulta Nazionale, organo consultivo dell’UNSC.

Si ricorda che si può votare un solo candidato della Regione in cui si svolge o si è svolto il servizio civile, collegandosi al sito dell’UNSC (www.serviziocivile.it) e utilizzando la password che lo stesso Ufficio Nazionale ha provveduto ad inviare al domicilio del volontario con la lettera di trasmissione del contratto di servizio civile. I nominativi dei candidati, così come i loro programmi elettorali, sono consultabili nel sito dell’UNSC.

Al di là della rilevanza che può aver assunto per ciascun volontario la partecipazione ai vari momenti delle procedure elettorali (autocandidatura, intervento all’assemblea regionale), il voto costituisce l’unica occasione offerta ai volontari per poter eleggere i propri rappresentanti.

La partecipazione al voto non è un obbligo, ma un diritto che ciascun volontario del Servizio Civile Nazionale può esercitare per rafforzare e legittimare l’intervento successivo del rappresentante eletto.

Attenzione: si vota ininterrottamente a partire dalla mezzanotte del 4 maggio fino alle ore 14:00 del 7 maggio.

Per informazioni, durante la settimana delle votazioni (dal 4 al 7 maggio), è possibile contattare la Commissione Elettorale  dalle ore 8.30 alle ore 18.00 ai seguenti recapiti:

commissioneelettorale@serviziocivile.it
tel: 06 49224 710/711
fax: 06 49224 271/215/555

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.