Formazione

SERVIZIO CIVILE. Un messaggio di Napolitano all’Assemblea Asc

Iniziata l'Assemblea nazionale di Arci Servizio Civile

di Redazione

Si è aperta oggi con un messaggio della Presidenza della Repubblica la XIII Assemblea nazionale di Arci Servizio Civile in cui il Capo dello Stato esprime apprezzamento nei confronti di ASC e dei giovani impegnati nel servizio civile ed auguri per il pieno successo dei lavori.
 

“La legge che istituì, nel 1972, l’obiezione di coscienza e, con essa, il principio di un modello di servizio al paese – si legge nel telegramma – consentì a migliaia di giovani di intraprendere un nuovo cammino di maturazione e di crescita civile fondato sulla partecipazione attiva e responsabile alla vita della società italiana. L’efficacia di quella scelta legislativa si misura oggi sui significativi risultati ottenuti e sugli ulteriori programmi di intervento avviati dal Servizio Civile Nazionale in tutte le aree del paese”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.